genova-liguria-due-passi-the-mall-outlet-sanremo

Genova

Metropoli sul mare, Genova ha due principali sfaccettature legate alla sua storia gloriosa: porto sul Mediterraneo, aperto agli scambi e influenzato dalle altre culture, e città di mercanti e banchieri che resero il centro storico uno dei più estesi di tutta Europa, con palazzi signorili e opulenti chiese barocche.

Genova è una città tutta da scoprire, tra vicoli, piazzette e “carruggi”: vecchio e nuovo, storia e contemporaneità si fondono in contraddizioni piene di fascino che raccontano un mix di culture e storie che solo le grandi città riescono a evocare.
Perdersi nei vicoli stretti che sfociano nelle piazze caratteristiche è certamente un’esperienza da fare, soffermandosi in una delle tante locande storiche per assaporare i piatti della cucina ligure accompagnati dagli ottimi vini della Riviera.

Da non perdere il famoso Acquario di Genova. È infatti il più grande acquario d’Europa, e ricrea perfettamente gli habitat naturali per moltissimi esemplari di svariate specie. Qui si trova anche la Biosfera, opera di Renzo Piano, una sfera in acciaio e vetro sull’acqua, dentro cui si trovano piante e animali tropicali.

Potrebbe interessarti anche: